I saloni: storia, fascino e tradizione

Gennaio 10, 2018by BoldThemes3

Non smetterete mai di stupirvi per l’infinità degli spazi che Villa Fago riesce a ricreare per i vostri eventi. Dagli immensi giardini profumati, potrete spostarvi all’interno dei diversi saloni.
Vi accoglierà un’atmosfera calorosa e allo stesso tempo raffinata, donata dalla delicatezza dei saloni in stile inglese e dai colori gioiosi della terra siciliana.
Il fascino della storia di Villa Fago, un tempo residenza estiva di una nota famiglia aristocratica, incontra l’eleganza ricreata negli ambienti.
Gli spazi, ideali per il vostro evento e ricorrenza nel periodo invernale, soddisferanno ogni vostra richiesta sia per lo stile diverso dei singoli ambienti – personalizzabile in ogni occasione – sia per la capacità di cui avrete bisogno che può arrivare ad accogliere fino a 500 ospiti.
Nel palmento, che risulta la stanza più grande, si è voluta conservare la sua storicità legata alla tradizione vinicola del territorio etneo. Il restauro ha preservato la struttura originale insieme agli arredi della villa, rinnovando però le finiture così da rendere l’ambiente ancora più accogliente.
I Saloni al piano superiore godono di una splendida vista sul panorama etneo tra le città di Catania e Taormina. L’aver voluto conservare l’originario pavimento in pietra lavica nel primo ambiente denota la storia e la cultura della Villa che sorge alle pendici dell’Etna. Invece, i successivi saloni sono omaggio all’architettura inglese, resi così raffinati e semplici, che si fonde all’autenticità siciliana dell’abile mano di una pittrice che ha minuziosamente decorato le pareti. Infine, le vaste vetrate dell’ultima stanza, contornate dal pavimento in legno di rovere delle botti un tempo utilizzate per la conservazione del vino, vi lasceranno senza fiato per l’immensa bellezza della loro vista.

3 comments

  • Esta Reinger

    Gennaio 25, 2018 at 9:35 am

    Est nisi est dolores quisquam. Dolor ducimus molestias sunt delectus. Dicta rerum in expedita quo repellendus dolorum itaque qui. Porro tempore repellendus consequatur voluptas.

    Reply

  • Dr. Jaquelin McDermott IV

    Gennaio 25, 2018 at 9:35 am

    Voluptatum a eos culpa vitae numquam non quia quae. Est expedita sunt accusamus ea. Corrupti vel veniam quis et molestiae sint.

    Reply

  • Cassandre Hermann

    Gennaio 25, 2018 at 9:35 am

    Blanditiis officiis et non et molestiae. Ipsum tenetur ab qui illo. Illo est quo quae aut soluta.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Call Now Button